17/04/14 – Cerimonia d’apertura. Lazzarini: “Questo Campionato è dedicato a Paolo Benvenuti”

SanMarino

 La cerimonia d’apertura della quinta edizione dei Campionati europei feminili under 19, tenutasi alle 20 al PalaCasadei di Serravalle, non poteva che essere dedicata a Paolo Benvenuti, il vicepresidente federale, scomparso per un improvviso malore nella notte fra il 15 e il 16 aprile.

“Cari amici, vi do il benvenuto a questi campionati – ha esordito un commosso Gianluigi Lazzarini, presidente della Fspav – ma noi ci arriviamo colpiti dalla scomparsa di Paolo Benvenuti che questa manifestazione aveva fortemente voluto. Questo torneo è dedicato a lui e alla sua grande umanità. Grazie Paolo”.

Giorgio Crescentini, vicepresidente del Comitato olimpico sammarinese, ha detto: “Non è facile trovare le parole in un momento come questo. La morte di Paolo ci ha portato via una persona impagabile. Tutto il Cons con il suo presidente, impossibilitato ad intervenire, rivolge un pensiero alla famiglia di Paolo Benvenuti, ringrazia la Federvolley per il grande impegno e augura a tutti un felice torneo”.

Il delegato della Cev, Igor Dolinsek ha anche lui rivolto un pensiero a Paolo Benvenuti ricordandone l’impegno profuso nel seguire la manifestazione assieme a lui, fino all’ultimo giorno.

Nelle foto: momenti della cerimonia inaugurale